Avviso ai Naviganti - IL VACCINO BIRICHINO

Avviso ai Naviganti - IL VACCINO BIRICHINO

Sab, 11/14/2020 - 19:25
0 commenti

""

.vaccino

Ora che sembra un pugile suonato alle corde, anche se non rinuncia a deliziare il mondo di Twitter e quello vero con le sue sbruffonate, Trump rischia di diventare quasi simpatico. Non che le sue minacce di azioni legali debbano essere prese sotto gamba (è un problema di Sleepy Joe, che peraltro ha già attrezzato una corposa squadra di avvocati). Ma certo, ora la sua verve comica ha modo di esprimersi al meglio.

Tuttavia la storia del vaccino mRNA di Pfizer e Biontech, o meglio del suo annuncio urbi et orbi alle 12,43 di lunedi 9 novembre, merita una riflessione senza pregiudizi. Non è che una molecola si manifesta all’improvviso, out of the blue, e che il successo al 90 per cento appare come un fungo spuntato nella notte.

.vaccino-covid

Allora uno si chiede com’è che la settimana precedente quel lunedi, casualmente quella delle elezioni presidenziali, i mercati anziché fibrillare come tutti si aspettavano, crescevano di brutto: qualcuno sapeva, o aveva poteri divinatori. O magari ha tirato a indovinare e ci ha preso.

.birichino

Ma che birichino questo vaccino, con la sua epifania subito dopo l’annuncio del nuovo Presidente del mondo!

 

 

                                                                                                         IL NOSTROMO