Società

成长和倍增 (CRESCETE E MOLTIPLICATEVI)

2 June 2021 | By Marco Parlangeli
|   
crescete e moltiplicatevi

Le politiche economiche pubbliche incidono sulle variabili demografiche, e anche le misure coercitive – come nel caso della Cina – possono contribuire a realizzare gli obiettivi di programma. Ma è sempre l’uomo, con i suoi sentimenti e le sue aspettative, a determinare gli eventi economici.

Periscopio - IL CLIMA, QUESTO SCONOSCIUTO

17 April 2021 | By Chiara Falletti
|   
.surriscaldamento globale global warming

Anche il clima come l’ambiente non deve assurgere al ruolo di una religione laica: la scienza deve mantenere il distacco dagli isterismi sul riscaldamento globale e dai dogmi. Parliamo di climi e di cosa è successo tanti anni fa. E di cosa succederà, anche se non sappiamo come e non sappiamo quando.

Speciale 8 Marzo - LE INFILTRATE

5 March 2021 | By Chiara Falletti
|   
.infiltrate

Neanche l’economia digitale, che pure può offrire occasioni importanti per migliorare la qualità della vita, pare cogliere questa opportunità, non tanto e non solo per le donne quanto per tutta la società Un decalogo per le donne: dieci semplici (ma non tanto) regole da leggere ogni giorno, perché loro per prime comincino la costruzione di una società più equa

PERISCOPIO - CHE FINE HA FATTO GRETA?

17 February 2021 | By Chiara Falletti
|   
.periscopio

L’ambiente non è una religione, è una scienza da capire attraverso studio, ricerca ed esperienza. Un Mostro si aggira per L’Europa: non basta sventolare una bandiera o uno slogan, bisogna estirpare l’ignoranza, per ricondurre il dialogo su binari civili. Costruire una società responsabile con un governo responsabile ci condurrà alle azioni utili da fare per sbloccare l’empasse di questi anni.

NON C'È PIÙ RELIGIONE
Off
Marco Parlangeli Mer, 01/13/2021 - 10:20
.religione

Il mondo occidentale si è sviluppato su basi culturali e ideologiche che hanno le proprie radici nel cristianesimo e nei suoi valori tradizionali. Venendo meno la presa della religione, il vuoto di valori rischia di mettere in discussione i fondamenti della nostra civiltà