Avviso ai Naviganti - FACITE AMMUINA

Avviso ai Naviganti - FACITE AMMUINA

Dom, 01/17/2021 - 16:46
0 commenti

""

.facite ammuina

Mai come di questi tempi il Nostromo è contento di aver fatto la scelta di andare per mare e di lasciare la terra ferma. Visto da qui, quello che succede oggi in Italia sembra proprio un assurdo teatrino, un acquario in cui i pesci si muovono senza logica né costrutto da una parte all’altra. Come i marinai della Real Marina borbonica all’ordine “Facite ammuina” in occasione delle visite a bordo delle autorità del Regno.

.real marina borbonica

Questa volta la visita non è di qualche bamboccio con medaglie di latta, ma di un signore molto più pericoloso, insistente e devastante: il virus. E non è affatto chiaro chi ha impartito l’ordine di fare ammuina. Di certo si vedono cambiamenti di maggioranze, fiorentini che fanno sgambetti, numeri di statistiche che non tornano.

.ammuina

La cosa strana è che i mercati non sembrano preoccuparsi troppo di quanto succede sull’altro canale (quello della vita vera) e tutto sommato continuano a crescere, anche se per effetto soprattutto delle politiche monetarie espansive. Quanto potrà durare? Lo scopriremo vivendo, ma nel frattempo stiamo accuorti.

 

                                                                                                        IL NOSTROMO