Avviso ai Naviganti - LA PUZZA DI PIEDI

Avviso ai Naviganti - LA PUZZA DI PIEDI

Dom, 02/14/2021 - 08:38
0 commenti

" "

.villa borghese

Ammettiamolo: se non fosse stato per lui, Draghi se ne starebbe ancora a passeggiare per Villa Borghese e noi saremmo ancora a trastullarci con conti e casalini vari. Lo spread sarebbe ancora stabilmente sopra i 120 punti e i 200 miliardi europei forse ce li saremmo persi per manifesta incapacità.

.puffo

Antipatico come la puzza di piedi, erede del machiavellismo più trito e delle furbizie democristiane, ambizioso e inaffidabile: il puffo guelfo ha tutto per essere insopportabile. Si narra che all’inizio della sua carriera, da giovane segretario del partito cittadino, fosse entrato nella stanza delle trattative per uscirne presidente della Provincia di Firenze: utilizzare la carica per promuovere se stesso, una cosa che neanche i più incalliti avevano mai fatto.

.nave pirata

Forte del suo 2%, è stato capace di mandare in crisi il governo, con una tecnica da nave pirata nella quale rischia il tutto per tutto. Tuttavia il Nostromo continuerà ancora per un po’ a navigare fuori dell’Italia, perché di un paese che consente queste incursioni non si fida: prima di tornare ad investire nel Belpaese, vuole aspettare che il cambiamento, se davvero ci sarà, si consolidi.

 

 

 

                                                                                               IL NOSTROMO