Avviso ai Naviganti - CALMA E GESSO

Avviso ai Naviganti - CALMA E GESSO

Dom, 02/28/2021 - 08:45
0 commenti

"."

.gesso

Tempo di andare di bolina. Il vento ha chiaramente cambiato direzione sui mercati, ma non siamo (ancora) al gotterdammerung. Abbiamo un annetto buono di navigazione, prima di dover rientrare in porto, e nel frattempo occorre risalire la china controvento, adeguando con sapienza l’inclinazione del nostro scafo, magari non allontanandosi troppo in mare aperto, perché abbiamo imparato che il cigno nero può materializzarsi da un momento all’altro.

.cigno nero

Forse la pacchia è finita, ma c’è ancora qualche buon colpo da sparare e certamente non bisogna farsi prendere dal panico per i temporali di primavera, che alla fine rientrano nella norma. L’inflazione comincia a far sentire, ancora in lontananza, i suoi minacciosi boati, ma non è il caso di drammatizzare.

.onda

Anzi, il Nostromo consiglia di cavalcare l’onda: comprare sulle correzioni e vendere sui rimbalzi. Tocca essere vigili, in questa fase; è meno riposante ma può essere divertente e si può ancora portare a casa qualche pesce bello grasso, pur di avere sangue freddo e non farsi prendere dal panico. Calma e gesso.

 

                                                                                                            IL NOSTROMO