Avviso ai Naviganti - A VOLTE RITORNANO

Avviso ai Naviganti - A VOLTE RITORNANO

Dom, 03/14/2021 - 06:52
0 commenti

"."

.campanello

Corsi e ricorsi storici: Enrico (stai sereno) è tornato per cercare di risollevare morale e gradimento di un partito storico e importante, che sembra aver perso la strada di casa. E mentre il fratello di Montalbano si reca alla corte della D’Urso per dire che tanto si vergognava delle baruffe chiozzotte della Ditta da andarsene sbattendo la porta, non possiamo fare a meno di ricordare l’invocazione di Nanni Moretti: dite qualcosa di sinistra...

Ma altri corsi e ricorsi interessano il villaggio della finanza: un’altra banca – dalla lontana Australia – crolla sotto il peso di 4 miliardi di dollari di titoli spazzatura diffusi a piene mani fra clienti prestigiosi e istituzioni paludate, come Comuni e Laender tedeschi. E spunta un nome di grido fra gli advisor della banca.

.greensill bank

Il Nostromo, tutt’al più, deve fare i conti coi corsi e ricorsi delle maree e con le bizze di venti e mari: al confronto degli altri, una vera delizia. Rimane alla cappa cercando di non prendersi la burrasca e, semmai, approfitta per qualche rapida incursione sull’unico mercato che merita, l’azionario USA.

 

 

                                                                                                            IL NOSTROMO