Avviso ai Naviganti - DURA MINGA

Avviso ai Naviganti - DURA MINGA

Dom, 03/21/2021 - 20:44
0 commenti

"."

.sailing

Navigare necesse est, diceva Gneo Pompeo ai marinai che non volevano imbarcarsi per rientrare a Roma a causa del brutto tempo. Navigare si deve (chi sta fermo è perduto), ma di questi tempi è anche divertente. Come nell’azionario USA: basta non avere paura delle brusche cadute e delle risalite, quello che gli esperti chiamano volatilità.

La paura dell’inflazione e della recrudescenza del virus, non è ben chiaro in quale ordine, hanno fatto fuggire alcuni grandi investitori e qualche scossone ha investito i mercati azionari, gli unici di questi tempi in grado di regalare qualche profitto. I tassi delle obbligazioni (a lungo temine, per ora) hanno richiamato un po’ di attenzione. Non che sia un fuoco di paglia, l’inflazione tornerà; ma almeno per quest’anno il Nostromo crede che si possa stare tranquilli.

.via col vento

Certo, la pacchia sul mercato azionario USA non può durare come negli ultimi due anni. Ora bisogna navigare stando bene attenti a come soffia il vento. Chissà cosa riusciremo a trovare per il futuro. Ma, come in “Via col vento”, domani è un altro giorno

 

 

                                                                                                         IL NOSTROMO