Avviso ai Naviganti - LA CODA ALLA VACCINARA

Avviso ai Naviganti - LA CODA ALLA VACCINARA

Dom, 05/23/2021 - 09:49
0 commenti

"."

.riveder le stelle

Tutti in coda per il vaccino, e finalmente si comincia a riveder le stelle. Certo, non tutto è stato proprio lineare in questa pandemia: molta, moltissima enfasi sul vaccino e poca, pochissima, sulle cure, in particolare su quelle comuni e meno costose che, a detta di molti medici, sembrano invece molto efficaci. Una grande psicosi che, fra i molti danni, ha certamente portato notevoli benefici a pochi big dell’industria farmaceutica.

.big pharma

 

 

Sarebbe bello avere un vaccino anche per i disastri della finanza, ma come per il corona, spesso basterebbe seguire poche e semplici regole di buon senso, e soprattutto informarsi e imparare i fondamentali. Anche in questo mare navigare è bello, ma ci vuole perizia. Se poi qualcuno insiste per farci spendere per comprare barche e attrezzature sempre nuove e costose, va bene lo stesso, ma restiamo alle sane regole della navigazione prudente: costano poco e rendono molto.

.corona

Ma tant’è: prepariamoci alla ripresa e al ritorno alla vita normale, con la graduale riconquista della nostra libertà. Grazie alle ingenti risorse mobilitate, la domanda aumenterà, la produzione pure e, ahimè, l’inflazione tornerà a mordere, come il Nostromo aveva detto in tempi non sospetti. Da qui in avanti dovremo tenere d’occhio le azioni della old economy e tutto quello che è in grado di resistere all’inflazione, in primo luogo oro e immobili.

 

                                                                                                  IL NOSTROMO