Avviso ai Naviganti - IL BARBECUE DEL 4 LUGLIO

Avviso ai Naviganti - IL BARBECUE DEL 4 LUGLIO

Dom, 06/27/2021 - 08:54
0 commenti

"."

.uscita dal tunnel

Nonostante la variante indiana bis, l’uscita dal tunnel sembra ormai alle viste. E comunque, prima o poi, la pandemia finirà. Cosa succederà all’economia e ai prezzi allora? E’ la domanda che gli economisti si pongono in queste settimane. Che ci sarà inflazione, è fuori discussione; quanto, come e perché i prezzi aumenteranno, è invece molto difficile da prevedere.

.bbq

Le materie prime, ad esempio, continueranno a seguire la legge della domanda e dell’offerta. Si dice che il prezzo del propano, negli ultimi giorni, sia aumentato in modo anomalo in vista delle grigliate di massa che gli americani si preparano a organizzare per il giorno dell’indipendenza, il 4 luglio. In borsa stanno spopolando i titoli legati al turismo e al movimento: auto, resort, compagnie navali. Il prezzo del petrolio aumenterà, come pure quello dei metalli, la cui carenza si sta già facendo sentire nell’industria.

.storm

Del resto, il mare insegna che, quando arriva il brutto tempo, l’importante è non farsi trovare impreparati e avere pronta la strategia giusta. E’ ancora presto per disinvestire, ma il marinaio saggio deve sempre scrutare l’orizzonte pronto a rientrare a terra.

 

 

                                                                                                  IL NOSTROMO