Avviso ai Naviganti - IL PAESE DEI BALOCCHI

Avviso ai Naviganti - IL PAESE DEI BALOCCHI

Sab, 07/03/2021 - 15:05
0 commenti

"."

.party

E’ finita la pacchia? Sembra di no, la musica non è finita, gli amici sono sempre lì e c’è ancora qualche ballo da fare prima del “tutti a casa”. Succedono cose strane: se l’economia va bene, il mercato festeggia (e fino a qui, tutto regolare); se l’economia va male, il mercato festeggia lo stesso perché si allontana il rischio di una stretta monetaria e dell’aumento dei tassi di interesse. Insomma, il paese dei balocchi.

.paese dei balocchi

A parte la maggiore volatilità, che può anche essere vista come opportunità di ingresso a prezzi più bassi, e a scanso dei nefasti oracoli di disgrazia di qualche (per la verità piuttosto isolato) profeta di sventura, nel futuro prossimo ci sarà la produzione che cresce a ritmi serrati, l’inflazione pure, i tassi anche ma senza fretta. Se il Noastromo dovesse scommettere, punterebbe su azionario Europa, America e Asia (in quest’ordine) e sui settori industriali e finanziari; meno sui tecnologici.

.sailing

Se c’è il sole, si naviga, se piove almeno si lava la barca. Il navigante di questi tempi ha sempre un motivo per essere contento. Finché dura.

 

                                                                                                               IL NOSTROMO