AVVISO AI NAVIGANTI - STRIKE

AVVISO AI NAVIGANTI - STRIKE

Dom, 06/04/2023 - 09:04
0 commenti

"."

.bowling strike

Qualcuno aveva dubbi che la nuova compagine governativa occupasse tutti i posti e le poltrone disponibili non appena ne avesse la possibilità? Certo non il Nostromo, che non si è stupito che al cambio di maggioranza seguisse la scientifica occupazione dei ruoli dirigenziali che assicurano il controllo assoluto di tutto quello che può essere controllato, nella più scontata tradizione dello spoil system, senza fare prigionieri. Hanno fatto strike, dalle poltrone politiche di commissioni e agenzie pubbliche, alle grandi aziende di Stato, alla Rai e a qualunque altro posto, esattamente come avevano fatto tutti i governi precedenti.

controllo contabile

Ma questi sono andati oltre. Danno fastidio i controlli della Corte dei Conti sull’incapacità di gestire i fondi del PNRR? E che problema c’è: aboliamo i controlli! Si dirà: ma qui vogliamo abolire solo i controlli in itinere, cioè quelli nel durante. Bene, lasciamo i manovratori liberi di non fare, sbagliare, dirci che vogliono cambiare e magari poi dare la colpa a Draghi. Non li ha sfiorati il dubbio che per gestire questa partita ci volesse un manager, e non un politico bollito. Non disturbate il manovratore, poi dopo, se volete, controllate pure quanto vi pare, tanto ormai la frittata è fatta.

.suonatori

Non che questi siano peggio di tutti gli altri, per carità. Ma questo paese continua a non essere adatto all’investimento dei nostri risparmi. La Meloni si muove bene, è pure simpatica ed è anche donna. Alla fine, però, cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa. Alla larga!

 

IL NOSTROMO