AVVISO AI NAVIGANTI - TEMPI DURI PER I BIONDI

AVVISO AI NAVIGANTI - TEMPI DURI PER I BIONDI

Dom, 06/11/2023 - 11:40
0 commenti

"."

.trump

Chissà se in questi giorni sta davvero finendo un’epoca. Anche in USA e nella perfida Albione – come già era accaduto in Italia in tempi non sospetti - la magistratura sta rottamando i vecchi arnesi destrorsi della politica. Tempi duri per i biondi: Trump indagato per appropriazione indebita di documenti riservati, falsa testimonianza e cospirazione contro la giustizia; Boris Johnson costretto a dimettersi dal Parlamento per il partygate. E, da noi, Papi (diversamente biondo) nuovamente ricoverato. In fondo ci erano simpatici, sicuramente ci mancheranno.

.disintegrazione

E ci mancherà anche Elly, che nessuno ha visto arrivare, pochi hanno visto dove doveva stare e tutti vedranno andare via. Anche per lei sembra che il tempo stia per finire, come per il partito che sta allegramente conducendo alla disgregazione. La festa, appena cominciata, è già finita, come diceva una vecchia canzone degli anni ’70.

.campaign

Mentre negli USA ci si avvia ad una nuova incerta campagna elettorale, e i mercati tutto sommato stanno viaggiando niente male in attesa di un allentamento della morsa restrittiva della banca centrale, da noi la borsa registra abbandoni di società quotate e scambi al lumicino, mentre tutti corrono a sottoscrivere il nuovo Btp valore. Sarà vera gloria? Difficile crederci, ma la speranza è l’ultima a morire.

 

IL NOSTROMO