AVVISO AI NAVIGANTI - A TIRANA! A TIRANA!

AVVISO AI NAVIGANTI - A TIRANA! A TIRANA!

Dom, 11/12/2023 - 20:15
0 commenti

"."

.bandiera albania

Il più spontaneo è stato il Presidente albanese, che ha dichiarato: “Non so a cosa serva questo accordo, ma ce lo hanno chiesto…” Della serie: non capisco ma mi adeguo. Neanche il Nostromo ha ben capito quale utilità possa avere trasferire alcuni migranti che arrivano da noi in Albania, a parte forse un tornaconto elettorale per i Fratelli di Giorgia in chiave anti-Salvini. Ma bisogna riconoscere che la geniale pensata potrebbe aprire la strada, con la nostra creatività, alla soluzione di altri annosi problemi.

.sovraffollamento delle crceri

Pensiamo al sovraffollamento delle carceri: perché non mandare anche gli ospiti delle nostre patrie galere oltre Adriatico? Oppure, perché non regalare ai beneamati vicini un gioiellino come Alitalia, che pur non volando da oltre due anni riesce a gravare sulle nostre casse ancora per 16 miliardi?

.apprendista stregone

Del resto, guardare oltre i nostri confini è sempre salutare anche per gli investitori. È vero che le agenzie di rating, bontà loro, non ci hanno declassato, ma i nostri conti pubblici non brillano di certo, e i segnali di recessione sono da noi più forti che altrove. Speriamo che almeno le autorità monetarie rallentino la folle corsa dell’aumento dei tassi, per frenare un’inflazione che loro hanno, se non creato, almeno favorito. Un po’ come l’apprendista stregone.

IL NOSTROMO