AVVISO AI NAVIGANTI - PIERINO MANOLESTA

AVVISO AI NAVIGANTI - PIERINO MANOLESTA

Ven, 04/26/2024 - 11:34
0 commenti

"."

.ladruncolo

L’hanno pizzicato a Fiumicino con le mani nella marmellata: si era inguattato un flaconcino di profumo da 100 Euro nella tasca del giaccone e poi – che sbadato – si era dimenticato di pagarli alla cassa. Dai tempi di “abbiamo una banca” a ladruncolo da quattro soldi: un carrierone. Una metafora del PD, tutto sommato: dai grandi scenari al “che s’ha da fa’ pe’ campà”.

.banca

Non per infierire, per carità: ma anche la Elly – che al Nostromo comincia a stare simpatica, come tutti gli sfigati – che si candida a Strasburgo ma mette le mani avanti: non ci andrò comunque, resto a Roma (non lo fo per amor mio, ma per dare un seggio al PD). Verrebbe da chiedersi: ma allora perché ti presenti, per fare numero? Meglio sarebbe limitarsi alle grandi battaglie storiche per la libertà, come quella di Scurati per i milleottocento euro (lordi) di sermone imbavagliato.

.supermercato

E a proposito di sbandamenti, anche i mercati non sono da meno, con la volatilità cresciuta oltre misura. Era già tutto previsto, e non è il caso di farsi prendere dal panico; il sentiment degli investitori è ancora positivo e di liquidità pronta a essere impiegata ce n’è, nonostante la strizzata delle banche centrali che si ostinano a non abbassare i tassi, mettendo in difficoltà anche le obbligazioni. E a proposito di difficoltà: l’oro ha cominciato a scendere, forse dopo le corse degli ultimi mesi è il caso di portare a casa qualcosa.

 

IL NOSTROMO