AVVISO AI NAVIGANTI - CINICI E FEROCI
"."
Non basterebbe un intero stormo di F-35 per neutralizzare i MIG della ferocia, del cinismo e dell’insensibilità che ogni tanto si alzano in volo sui nostri poveri cieli. Il Nostromo ha i capelli bianchi, e ne ha viste e sentite di tutti i colori, ma quello che ha detto uno dei ragazzi ai funerali del quattordicenne suicidatosi per bullismo è veramente troppo: “Ormai è morto, che cosa rompono?”. Ma come li hanno tirati su questi fenomeni?
È proprio vero quel che ha postato il prete influencer nella sua pubblicità su Instagram: pregare non basta. Occorre recuperare un po’ di lucidità e di buon senso, quello che non ha mostrato il padre della Salis quando ha pubblicato le coordinate di Piazzale Loreto in risposta alle coordinate del carcere di Budapest inviate da quell’altro bullo di Orban.
Meno male che le agenzie di rating – in particolare Fitch - ci hanno regalato un bel +, promuovendo l’Italia da BBB a BBB+, appunto. Non solo: hanno ricalcolato il deficit trovandolo addirittura più basso di quello indicato dal Governo. Merito di Giorgetti, unico leghista che gode della stima del Nostromo. Tornare a investire sull’Italia può di nuovo essere una buona idea, con l’azionario che si preannuncia meno volatile di quello USA.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati