AVVISO AI NAVIGANTI - IL SEGNO DEI TEMPI

AVVISO AI NAVIGANTI - IL SEGNO DEI TEMPI

Sab, 01/24/2026 - 21:05
0 commenti

"."

.cani nella neve

Prima o poi anche da noi spunterà qualcuno che farà la guerra alla cultura woke all’italiana. La notiziona è che per la prima volta nella storia abbiamo avuto un tedoforo a quattro zampe: a Piacenza è stato infatti ingaggiato Chico, che ha avuto l’onore di portare la fiamma olimpica, mentre è stato cacciato con ignominia dalla classe degli eletti Massimo Boldi, reo di aver dichiarato che l’unico sport praticato in vita sua è stata la frequentazione del gentil sesso (Papi dove sei?) e il consumo di aperitivi. In attesa di sapere quali siano i meriti sportivi di Chico, speriamo che anche da noi non atterri un simil-Trump, paladino della lotta al politically correct.

.milano cortina

Oddio, sulla correttezza del biondo qualche dubbio è legittimo, se non altro perché ha dimostrato di non saper accettare con dignità la sconfitta, in questo caso nella corsa al Nobel per la pace. Alla fine l’ha avuto, ma di seconda mano, quello di Maria Corina Machado, e per incorniciarlo e attaccarlo alla parete dello studio ovale gli è toccato rapire Maduro. Il prossimo capriccio è la Groenlandia, e vedremo come va a finire.

.nobel pace

Mercati per ora in sur-place, senza spunti di rilievo a parte i soliti oro e argento, che per il momento sembrano non avvertire la fatica di mesi e mesi di arrampicate. La ragione dice che sarebbe tempo di vendere, e magari comprarsi un po’ di petrolio e di Europa, che tutto sommato ha retto bene alle spallate del biondo, ma il cuore, si sa, è un’altra cosa…

 

IL NOSTROMO