AVVISO AI NAVIGANTI - IL GOZZO DEL POLLO INGORDO

AVVISO AI NAVIGANTI - IL GOZZO DEL POLLO INGORDO

Dom, 07/12/2020 - 11:35
0 commenti

Prima o poi la bolla scoppia, ma intanto godiamoci qualche altro mese di mercato tonico

Uno dei più brillanti compagni di navigazione del Nostromo, anche lui esperto per aver solcato ogni sorta di mare, ricordava un vecchio proverbio di matrice agricola: al pollo ingordo scoppiò il gozzo. Da vecchio lupo di mare, faceva notare come allontanandoci dai fondamentali, il rischio di scoppio della bolla si fa via via più pericoloso.

 

Vero, non fa una grinza. Molti dei nostri lettori, vedendo a giorni alterni i mercati azionari scendere anche di molto, avranno pensato che siamo vicini alla resa dei conti. E come abbiamo detto più volte, prima o poi il botto arriva, un po' come il big one di San Francisco, il grande terremoto che gli studiosi danno per certo ma senza sapere quando arriverà.

 

.san francisco

Come i californiani, magari fricchettoni ma non certo stupidi, che continuano a vivere, divertirsi e comprare case sulla baia, così i nostri naviganti potranno avere - come minimo - qualche altro mese di vento a favore. Ma certo, stando ben attenti a non farsi sorprendere con il gobbo nero in mano.

IL NOSTROMO