AVVISO AI NAVIGANTI - AMERICA FIRST

AVVISO AI NAVIGANTI - AMERICA FIRST

Lun, 09/21/2020 - 10:48
0 commenti

""

.america first

 

L’opzione migliore di investimento continua ad essere ancora quella dell’azionario USA, ma come il Nostromo ha detto in diverse occasioni, con un orizzonte che non superi i due mesi. Quindi, chi ha i titoli se li tenga anche se ogni tanto arriverà qualche scossone, chi vuole scendere in campo sia pronto ad uscirne prima di novembre. In entrambi i casi sarà comunque necessaria una buona dose di sangue freddo e resistenza agli up and down: l’instabilità e la volatilità saranno infatti la cifra di questo scorcio del tormentato 2020.

Meglio i vecchi, solidi, tradizionali titoli industriali che quelli tecnologici, i cui prezzi sono da tempo fuori da ogni logica. Lontani invece dalle obbligazioni, e attenti alla liquidità che in tempi di tassi negativi è un costo.

.biden

Ci ritroviamo dunque ancora nelle Isole Azzorre, come in genere fanno coloro che si apprestano a salpare per la traversata dell’Atlantico, anche se magari toccherà tornare indietro prima della fine dell’anno, quando la competizione elettorale per decidere il prossimo timoniere del nuovo mondo certamente provocherà qualche turbolenza.

 

.azzorre

 

IL NOSTROMO