AVVISO AI NAVIGANTI - VIENI AVANTI, DECRETINO
"."

Chissà se la montagna avrà partorito il proverbiale topolino dopo le sagge osservazioni del Presidente Mattarella, ma la soluzione non può essere (solo) quella del codice penale, altrimenti si rischia l’effetto Erdogan, che ha “agevolato” un colpo di stato palesemente fasullo per poter stringere la cinghia della repressione. Per carità, giusto proibire ai fanciulli di girare con i coltelli, ma il fermo di polizia “a prescindere” puzza un po’ di America Latina dei generali e di olio di ricino.

E a proposito di autocrati, non si può non dispiacersi perché il biondo tycoon è rimasto scosso e turbato dal fatto che il suo rampollo Vance sia stato fischiato a Milano durante l’immaginifica cerimonia di apertura di Milano-Cortina 2026. Ma perché, dopo aver detto peste e corna dell’Europa, averci definiti “parassiti” e “maiali approfittatori”, pensava che lo accogliessimo a braccia aperte?

I miti crollano, e questa settimana è toccato a Stellantis. Prima o poi doveva succedere, ora aspettiamoci che vengano ad elemosinare aiuti pubblici, dopo che in Italia hanno chiuso stabilimenti e mandato a casa un sacco di gente. Di certo un tonfo così forte in borsa dai tempi di Parmalat non si ricordava, forse davvero dopo Lehman Brothers nessuno è più too big to fail.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati