AVVISO AI NAVIGANTI - SPEZZEREMO LE RENI AL VENETO
"."

Ora che Zaia non c’è più, e le Olimpiadi bussano alle porte, gli altoatesini hanno finalmente gettato la maschera: sono partiti per riconquistare Cortina d’Ampezzo e riportarla negli asburgici confini bolzanesi. Prima che nel Veneto attrezzino una squadra di una cinquantina di militari volenterosi pronti a tutto pur di difendere la contesa regina delle nevi, e si realizzi il turpe proposito di gomorriana memoria “mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost”, sarebbe meglio fermarsi un attimo e darci tutti una calmata.

Ha cominciato Putin con il Donbass, poi Xi Jinping con Taiwan. Per non parlare del biondo che si è ormai fissato con la Groenlandia, a rischio di prendersi le palle di neve che i militari veri (e sono davvero 50, roba da non credersi: ha ragione Crosetto, sembra una barzelletta) stanno attrezzando per la difesa dei ghiacci artici. Meno male che ora è impegnato nella realizzazione del resort a Gaza, sennò sai che casino…

In tutto questo, i mercati stanno tenendo botta e chi ha ascoltato il Nostromo, comprandosi oro e argento qualche mese fa, a questo punto è diventato ricco. Durerà la pacchia? Difficile a dirsi, ma almeno grossi crisi non si vedono all’orizzonte, inshallah, e prima o poi il prode Presidente della Fed qualcosa (in termini di riduzione dei tassi) dovrà pur mollare, se non altro per non fare la fine di Maduro.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati